logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
News
Anac: Protocollo di intesa con Ministero della Salute

 

29 aprile 2016

Lo scorso 21 aprile è stato siglato l’accordo tra Anac e Ministero della Salute volto a «condurre in maniera condivisa e congiunta attività di verifica, controllo e valutazione anche sul campo, avvalendosi dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS), circa la corretta e completa implementazione da parte delle aziende sanitarie e degli 5 enti assimilati del Servizio Sanitario Nazionale delle raccomandazioni e degli indirizzi per la predisposizione ed attuazione dei Piani di prevenzione della corruzione (PTPC), contenuti nella Sezione sanità dell’Aggiornamento 2015 al PNA di cui alla determinazione ANAC n. 12 del 28 ottobre 2015 e nel PNA 20».

Qui Protocollo del 21/04/2016

Ultimi Articoli

RELAZIONE DEGLI OIV ENTRO IL 31 GENNAIO

  Il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione ha prorogato al 31 gennaio 2016 il termine entro il quale gli organismi indipendenti di valutazione - Oiv (o le strutture con funzioni analoghe) devono predisporre e pubblicare le attestazioni previste dall'articolo 44 del decreto legislativo n. 33/2013, con le quali evidenziano il rispetto degli obblighi di pubblicazione di dati, informazioni e documenti stabiliti dallo stesso decreto per le amministrazioni pubbliche. Le attestazioni riferite al 2015, complete della griglia di rilevazione e scheda di sintesi, dovranno essere pubblicate nella sezione «Amministrazione trasparente» entro il 29 febbraio 2016 e l'Anac provvederà con successiva delibera, a specificare gli obblighi di pubblicazione oggetto dell'attestazione. Qui il Comunicato dell'Anac con il rinvio per le attestazioni degli Oiv

Continua...

ACCESSO CIVICO E TRASPARENZA: SEGNALAZIONE ANAC

L'atto di segnalazione Anac riguarda il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PA contenuti nel d.lgs. 33/2013, come modificato dal d.lgs. 97/2016. Qui l'atto di segnalazione Anac n. 6 del 20 dicembre 2017 (pubblicato il 4 u.s.)  

Continua...