logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
News
Anac: Faq sull’applicazione del Codice Appalti nel regime transitorio

 

13 giugno 2016

Lo scorso 8 giugno  l’Anac ha pubblicato specifiche  FAQ « che forniscono chiarimenti in relazione all’applicazione delle disposizioni del nuovo Codice e alla disciplina applicabile nel periodo transitorio».

Qui le Faq

Ultimi Articoli

Consultazioni on line : Servizi Legali

  In materia di affidamento dei servizi legali alla luce della nuova disciplina, Anac  ritiene necessario elaborare un atto di regolazione ai sensi dell’art. 213, comma 2, del D.Lgs 50/2016. Pertanto pone in consultazione pubblica, «il documento prodromico all’adozione del predetto atto di regolazione, attraverso il quale l’Autorità intende acquisire il punto di vista dei soggetti interessati sugli argomenti ivi indicati». Il termine per la presentazione delle osservazioni è fissato alle ore 18del 10 maggio 2017, mediante compilazione dell’apposito modello. Qui Consultazione

Continua...

Anac: trasparenza negli ordini professionali

  L’Anac ha precisato in ordine all’applicazione della normativa sulla trasparenza negli ordini e nei collegi professionali che «il Consiglio dell’Autorità, con la delibera n. 380 del 6 aprile 2016 aveva deciso di differire il termine ultimo degli adempimenti disposti da ANAC nei loro confronti, con riferimento agli artt. 14 e 22, dal 31 marzo 2016 fino all’entrata in vigore delle disposizioni correttive del d.lgs. 33/2013. In considerazione di quanto previsto dal d.lgs. 97/2016 con riferimento agli ordini professionali,  del contenuto del PNA nonché della necessaria adozione di Linee guida da parte di ANAC, il predetto termine è da intendersi ulteriormente differito fino al 23 dicembre 2016».   Qui Comunicato 06/07/2016

Continua...

Attestazioni OIV – Delibera Anac n.213/2024

L’Anac con la delibera n. 213 del 23 aprile 2024 ha dettato i tempi e i contenuti dell’analisi che gli enti dovranno rispettare per ottemperare alla verifica sugli obblighi di pubblicazione in materia di trasparenza. Il documento dovrà anche contenere un’attestazione riguardo all’assenza di filtri e/o altre soluzioni tecniche atte ad impedire ai motori di ricerca web di indicizzare ed effettuare ricerche all’interno della sezione “Amministrazione trasparente” o “Società trasparente”.

Continua...