logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
News
Delibera: Requisiti di partecipazione Servizi analoghi

 

23 maggio 2017

In una gara per l’affidamento in concessione del servizio di  gestione, accertamento e riscossione delle imposte «è ragionevole considerare servizi analoghi  quelli costituiti da tutte le attività previste nel capitolato di gara  (gestione, accertamento e riscossione), in relazione anche a uno solo dei  tributi oggetto di concessione». Inoltre è legittimo «ritenere insufficiente, a tal fine,  l’attività svolta di solo “supporto alla gestione”, che appare quale attività meramente strumentale  all’accertamento e alla riscossione».

Qui Delibera n. 290 del 22/03/2017

Ultimi Articoli

Piattaforma ANAC per PTPCT: inserimento dati

E' adesso possibile procedere all'inserimento dei dati relativi ai piani triennali 2020-22 tramite la Piattaforma Anac. L'Anac con comunicato del 16/6/20 rende noto che L'acquisizione dei dati avviene esclusivamente tramite la compilazione dei moduli predisposti dall'Autorità per cui non è richiesto il caricamento sulla piattaforma PTPCT, l'invio o la comunicazione ad ANAC di alcun documento predisposto dalle amministrazioni/enti. Inoltre rammenta che rimane in vigore l'obbligo di pubblicazione dei PTPCT sul proprio sito istituzionale.

Continua...

SCADENZA 31/07: Pubblicazione semestrale pagamenti

Entro il 31 Luglio, nella sezione nella sezione Pagamenti dell'amministrazione/Dati sui pagamenti/Dati sui pagamenti vanno pubblicati i dati sui pagamenti dell'amministrazione, con riferimento alla tipologia di spesa sostenuta nel periodo di riferimento e dei beneficiari.

Continua...

WHISTLEBLOWING: Disponibile in open source il software per la gestione delle segnalazioni di illeciti

L'ANAC ha reso disponibile, per il riuso, l’applicazione informatica “Whistleblower” per l’acquisizione e la gestione - nel rispetto delle garanzie di riservatezza previste dalla normativa vigente - delle segnalazioni di illeciti da parte dei pubblici dipendenti. La piattaforma consente la compilazione, l’invio e la ricezione delle segnalazioni di presunti fatti illeciti nonché la possibilità per l’ufficio del Responsabile della prevenzione corruzione e della trasparenza (RPCT), che riceve tali segnalazioni, di comunicare in forma riservata con il segnalante senza conoscerne l’identità. Qui Comunicato ANAC del 15/01/19

Continua...