logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
IN EVIDENZA

SERVIZI DI VIDEOCONFERENZE – Ora anche per prove di valutazione concorsuali
23 aprile 2020

Una modalità di lavoro comoda ed efficace possibile grazie alla piattaforma fornita gratuitamente da ASMEL a tutti i Comuni, associati e non, cui si affianca tutto il supporto da remoto durante l’intera durata del video-collegamento: personale addetto assiste gli amministratori locali in tutti i passaggi necessari e resta a disposizione per qualsiasi intervento. Resta disponibile, inoltre, la funzione per rendere pubbliche le sedute, ad esempio dei consigli comunali, continuando dunque a garantirne la trasparenza.

Pochi e semplici i passi per richiedere il servizio:

>> Inviare una mail a conferenze@asmel.eu per prenotare la riunione, indicando data, orario di inizio e fine, numero di partecipanti da collegare e dati del referente.

>> Si riceve una mail di conferma della disponibilità del sistema contenente il link di accesso in totale sicurezza alla videoconferenza con le istruzioni d’uso. Il link può essere inviato anche agli altri partecipanti. Per creare la diretta streaming dei Consigli comunali si riceve anche il link da copiare sul sito e/o sugli altri canali istituzionali.

>> È possibile iniziare il collegamento alla riunione da computer o da telefonino il giorno e l’ora prestabiliti cliccando sul link di accesso ricevuto. È assicurato il supporto necessario per le fasi di apertura e di chiusura del collegamento.

Inoltre, per rispondere alle necessità degli Enti locali con procedure concorsuali e selettive sospese per l’emergenza Covid, Asmel rende disponibile gratuitamente anche il sistema di piattaforma e supporto da remoto per le prove di valutazione a distanza e gli schemi di bando semplificati a cura di A. Bianco tenuto conto delle nuove misure di accelerazione contenute nel Decreto Cura Italia.

Per approfondimenti consultare la sezione dedicata oppure scrivere a posta@asmel.eu. Infine, è disponibile per tutti i soci Asmecomm il kit multimediale con maxi-schermo, pc e tutti gli strumenti tecnologici oggi utili più che mai per i collegamenti video a distanza.

Qui la sezione dedicata del sito Asmel