logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
In Evidenza
DUP 2015: ON-LINE LO SCHEMA COMPRENSIVO DELLE ATTIVITÀ DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

 

29 dicembre 2015

Una delle strategie qualificanti da inserire nel Documento unico di programmazione (DUP) è certamente quella collegata alla volontà di rendere un’amministrazione trasparente e attenta alla prevenzione di ogni possibile fenomeno corruttivo o foriero di danno erariale. Nell’approssimarsi della scadenza del 31 dicembre nella sezione schemi tipo di questo sito è disponibile lo Schema per la predisposizione del Documento Unico di Programmazione (DUP) comprensivo delle attività di prevenzione della corruzione. Per informazioni scrivere a posta@asmel.eu

Ultimi Articoli

Continuano le Conferenza web sul Nuovo Codice per di aderenti allo sportello: lunedì 18 aprile “La qualificazione per Stazioni Appaltanti e CUC”

  Continuano gli appuntamenti con il nuovo ciclo di Conferenze Web sul Nuovo Codice dei contratti concessioni e PPP , gratuite per i soci Asmel e aderenti allo sportelloanticorruzione . Il prossimo lunedì 18 Aprile, sempre dalle 10.30 alle 11.30, è in programma il terzo appuntamento sul tema dei “Qualificazione delle stazioni appaltanti e centrali di committenza”.  E’ stata inoltrata richiesta per i crediti formativi all’ ordine degli architetti, degli ingegneri, degli avvocati e collegio dei geometri. La partecipazione è a numero chiuso  scrivi a posta@asmel.eu se non hai ricevuto la mail d’invito Qui il Programma dell’ 18Aprile Iscriviti qui alla Conferenza Web dell’ 18 Aprile Qui il Programma dell’ intero Ciclo

Continua...

Formazione Obbligatoria 2016 : Prenota il Video-corso gratuito

  Per gli enti che devono erogare la formazione obbligatoria 2016 in tema di anticorruzione e trasparenza e procedere all'aggiornamento dei Piani triennali di prevenzione della corruzione, si rende disponibile uno specifico video corso a cura degli avv. Nadia Corà e Guido Paratico, esperti della community sportelloanticorruzione.it. Il video - corso è aggiornato alla determinazione ANAC N. 12/2015, al PNA 2016 e al D.lgs. 97/2016 (FOIA). Il video è corredato della modulistica per consentire al Responsabile Anticorruzione di verificare l’effettivo adempimento dell’obbligo formativo da parte dei dipendenti. Per gli associati Asmel è possibile iscriversi alla community di Sportello anticorruzione e richiedere il video corso gratuito compilando entro il 27 luglio l’apposito modulo.  

Continua...

ANAC: Trasmissione XML – Supporto gratuito scadenze 31 gennaio 2022

  È inoltre sempre disponibile il servizio gratuito per la trasmissione entro il 31 gennaio all'ANAC dell'elenco, in formato xml, delle gare e contratti relativi all'anno 2021 (art.1 comma 32 Legge 190/2012). Il servizio comprende l'assistenza tecnica e operativa e il software per la generazione dataset XML, aggiornato alle modalità operative per l'anno 2021 che restano invariate, come da Avviso ANAC del 17/11/21, ed aggiornato al nuovo schema per le nuove procedure di scelta del contraente disponibili in SIMOG e SmartCig. Tutti i servizi della Community SPORTELLO ANTICORRUZIONE sono gratuiti per gli enti soci/associandi ASMEL. Per richiedere le credenziali di accesso scrivere a sportelloac@asmel.eu, indicando nome, ruolo, recapito telefonico ed ente di appartenenza.

Continua...