logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
News
Anac: Esiti dell’attività di vigilanza in materia di trasparenza

 

15 febbraio 2016

L’Anac ha pubblicato l’aggiornamento della rendicontazione periodica degli esiti dell’attività di vigilanza condotte in materia di trasparenza. Nel documento le amministrazioni monitorate vengono suddivise per comparto e per ciascuna di esse sono rilevate «le inosservanze accertate e gli esiti delle verifiche, condotte dalla struttura operativa dell’Autorità, sull’ottemperanza alle richieste di adeguamento e agli eventuali provvedimenti di ordine».
E’ stato, altresì, previsto l’ aggiornamento dell’ «elenco dei provvedimenti di ordine in materia di trasparenza dei quali è stata effettuata la verifica di adeguamento, come previsto dal Comunicato del Presidente del 25.5.2015». 

Qui Vigilanza su Segnalazioni del 10/02/2016
Qui Provvedimenti di ordine in materia di trasparenza

Inserisci il testo qui

Ultimi Articoli

Anac: proposte di modifiche al “decreto Madia “

  Lo scorso  3 marzo  è stato inviato ai Presidenti di Camera e Senato, al Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione e al Presidente della Conferenza unificata Stato Regioni ed autonomie locali, l’Atto di segnalazione n. 1 del 2016, approvato dall’Aurothy il 02 marzo «contenente l’esame del così detto decreto ‘Madia’, il d.lgs di attuazione dell’art. 7 della legge n. 124 del 2015 in materia di trasparenza e anticorruzione, e le prospettate modifiche al testo». Qui Atto di Segnalazione

Continua...

Anac: No al Soccorso istruttorio per dimostrare requisiti tecnici

  In una fase successiva alla presentazione dell’offerta tecnica, non è ammissibile avvalersi del procedimento del  soccorso istruttorio per sopperire alla mancata allegazione da parte dell’operatore economico della relazione tecnica, in quanto «la produzione tardiva del documento violerebbe il principio di par condicio, salvo che la stessa sia da ritenersi presente in ogni suo elemento all’interno dell’offerta come documento in essa integrato». Qui Delibera n.550 del 11/05/2016

Continua...

Parere Precontezioso: Verifica Anomalia Offerta /1

Il giudizio di anomalia dell’offerta «ha lo scopo di esaminare la serietà dell’offerta nel suo complesso sulla scorta delle  giustificazioni e/o chiarimenti forniti dall’interessato, valutando se la portata delle stesse sia modificativa sostanzialmente dell’offerta presentata, costituendo così una nuova offerta, ovvero sia specificativa della serietà  dell’offerta malgrado la evidenziata anomalia». (altro…)

Continua...