logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
News
Anac: Soccorso istruttorio per omessa dichiarazione requisiti di capacità progettuale

 

17 giugno 2016

Con delibera n.617, nelle procedura di gara di appalto è legittima «l’attivazione del soccorso  istruttorio con applicazione della relativa sanzione nell’ipotesi di omessa  produzione della dichiarazione, a cura del legale rappresentante dell’impresa  concorrente, circa il possesso dei requisiti di capacità progettuale ai sensi  dell’art.53, c.3 del d.lgs. 163/2006».

Qui Delibera n. 617 del 08/06/2016

Ultimi Articoli

QUESTIONARIO SU OBBLIGHI DI TRASPARENZA

È stato pubblicato sul sito della Conferenza Stato città il questionario sugli obblighi di trasparenza dei Comuni con meno di 15mila abitanti. Il documento si compone di 92 domande, di cui 6 con risposta acquisita d’ufficio, 52 a risposta chiusa, 8 domande eventuali a risposta aperta, 24 a risposta numerica, tende a verificare gli aspetti critici riscontrati nei vari Comuni nell’assolvere agli obblighi di pubblicazione previsti ex D. Lgs. n.33/2013. La compilazione del questionario entro il prossimo 30 giugno spetta al RPCT, e se non individuato, nel segretario comunale.

Continua...

DIRITTO DI ACCESSO CIVICO – Disponibile il nuovo sito

E' disponibile il nuovo sito www.foia.gov.it, dedicato al diritto di accesso civico generalizzato dei cittadini. Il Centro nazionale di Competenza FOIA (Dipartimento della funzione pubblica), aggiorna e cura il sito con le indicazioni operative, le FAQ, strumenti a supporto della gestione delle diverse fasi del procedimento FOIA, riferimenti normativi e le attività di monitoraggio.

Continua...

Anac: Si alle Varianti Migliorative

  Nelle procedure di affidamento di esecuzione dei lavori «anche quando il  progetto posto a base di gara sia definitivo, è consentito alle imprese  proporre variazioni migliorative rispetto allo stesso», sempre che tali migliorie «non alterino i  caratteri essenziali delle prestazioni richieste dalla lex specialis onde non  ledere la par condicio». Qui Deliberazione n.954 del 07/09/2016

Continua...