logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
News
Analisi istruttoria per l’individuazione di indicatori di rischio corruzione

 

20 febbraio 2017

È stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Anac  il report finale recante l’ “Analisi istruttoria per l’individuazione di indicatori di rischio corruzione e di prevenzione e contrasto nelle amministrazioni pubbliche coinvolte nella politica di coesione”.

Qui Report

Ultimi Articoli

Adempimenti Anticorruzione Ordini professionali : Semplificazioni in arrivo

  Nel corso dell’assemblea degli ordini territoriali, il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili Gerardo Longobardi, ha annunciato la futura semplificazione delle norme ANAC per gli ordini professionali, affermando che nei prossimi giorni verrà emanato un decreto volto a semplificare gli adempimenti sull’anticorruzione  attualmente prescritti per gli Ordini professionali. Durante l’ assemblea si è anche ricordato che il consiglio attende ancora risposte dal ministro della giustizia  circa la questione della geografia giudiziaria che impatta anche sugli Ordini territoriali che sono stati costituiti in base alla presenza dei tribunali ora soppressi. Qui la news sull’assemblea

Continua...

APPROFONDIMENTI PER IL CONTESTO ESTERNO DEL PIANO TRIENNALE

All’interno del PTPCT 2018-2020, da aggiornare entro il 31 gennaio 2018, può risultare utile inserire un approfondimento sulla realtà territoriale nel paragrafo “Contesto esterno” con i dati relativi alla propria regione estrapolati da: Relazione sull’attività delle Forze di polizia, sullo stato dell’ordine e della sicurezza pubblica e sulla criminalità organizzata per l’anno 2015, presentata al Parlamento dal Ministro dell’Interno e trasmessa il 4 gennaio 2017 alla Presidenza della Camera dei Deputati: Volume I – Volume II – Volume III. Relazioni sull’attività svolta e sui risultati conseguiti dalla Direzione Investigativa Antimafia (DIA) per il I e il II semestre 2016, presentate al Parlamento dal Ministro dell’Interno e trasmesse il 3 gennaio 2017 e l’11 luglio 2017 alla Presidenza della Camera dei Deputati: doc. LXXIV, n. 8 e doc. LXXIV, n.9.          

Continua...