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Dati personali in Delibera: Provvedimento Garante n.69/21
19 maggio 2021
Il Garante della Privacy, con provvedimento sanzionatorio n. 69 del 25 febbraio 2021 ha rilevato l’illiceità del trattamento di dati personali effettuato da un Comune, per aver diffuso dati personali relativi alla reclamante, contenuti nella deliberazione della giunta comunale n. XX del XX, in assenza di idonei presupposti normativi, in violazione degli artt. 6, par. 1, lett. c) ed e), 2 e 3, lett. b) del Regolamento, e 2-ter, commi 1 e 3, del Codice, nonché dei principi di base del trattamento contenuti nell’art. 5, par. 1, lett. a) e c) del Regolamento.
In particolare, nel caso in questione è emerso che, consultando la sezione “cerca in archivio” dell’albo pretorio online del Comune e inserendo il cognome e nome della reclamante, veniva menzionata la Delibera della Giunta Comunale del XX (n. reg. XX) con descrizione “XX.” da cui, dopo vari passaggi, si aveva accesso alla versione in formato .pdf della deliberazione della Giunta Comunale n. XX.